Vini sanniti al Festival della Malvasia di Sala Baganza (PR)

 

MALVASIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il successo di From Parma – Food Valley to Sannio Wine Valley ha messo tutti in attesa per la seconda fase del progetto: questa volta si parte dal Sannio e la destinazione è Parma. Eccoci al secondo step dello scambio promosso dal Dott. Paolo Di Cerbo, Specialista in Valorizzazione e Gestione del Patrimonio Enogastronomico prevede la presentazione delle aziende e delle istituzioni sannite nella FOOD VALLEY parmigiana…E per chi volesse aggregarsi è possibile anche fare un tour del territorio.

Proprio così, le aziende sannite e il Consorzio di Tutela dei Vini Sanniti hanno ottenuto lo spazio per l’allestimento di un corner che prenderà il nome dall’hashtag ideato da Di Cerbo – #SannioLovers – in uno degli happening enogastronomici più rinomati nella Provincia di Parma, il Festival della Malvasia di Sala Baganza. Durante la due giorni che si svolgerà Sabato 17 e Domenica 18 Maggio inaugurerà la Cantina dei Musei del Cibo, un polo museale interattivo dedicato alla produzione vitivinicola. Sempre a Sala Baganza si terrà la Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio organizzata da A.I.S..

“Sarà l’occasione per presentare il Sannio e le sue eccellenti produzioni enogastronomiche” – sostiene Paolo Di Cerbo- “si tratta anche di un ulteriore contatto tra le due aree produttive, abbiamo la speranza di avviare una collaborazione che possa essere duratura.”

Nel frattempo Di Cerbo ha coinvolto altri protagonisti d’eccezione: Massimo Spigaroli, il Re del Culatello di Zibello D.O.P., nonché Chef Patron dell’Antica Corte Pallavicina Relais di Polesine Parmense e Lo Chef Giuseppe Iannotti del ristorante Kresios di Telese Terme, prima Stella Michelin del Sannio. “I due Chef ci appoggiano e nell’ottica di collaborazione promossa dal format Sentieri Aperti si sono dichiarati intenzionati a proporre un abbinamento di sapori saperi e tradizioni culinarie. La curiosità cresce!”

Lascia un commento

Archiviato in Eventi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...