CACCIA AL GIALLO

16_09_13_CACCIA_AL_GIALLO

Anche quest’anno  ci sarà “Caccia al Giallo”, è il quinto anno che si rinnova l’appuntamento con la Tenuta Oppida Aminea dei Fratelli Muratori, imprenditori del nord che hanno creduto  nel nostro Sannio investendo un bel pò di capitali. In effetti il Sannio rappresenta uno dei 4 poli produttivi che costituiscono “L’ Arcipelago Muratori”: Zona Franciacorta per gli Spumanti metodo classico, Zona Bolgheri per i vini Rossi, Ischia per un vino Passito , Il Sannio per i vini Bianchi (Falanghina-Fiano-Greco-Coda di Volpe).

Una operazione di marketing molto intelligente e creativa che con la formula del gioco fa conoscere agli appassionati i nostri vitigni autoctoni consapevoli che  resteranno  impressi nella mente perchè associati ad un momento piacevole come quello che Michela, Serena e Francesco sanno creare con la loro sensibilità e professionalità.

Quest’anno  si gioca lunedì 16 settembre dalle 19,00 in poi, all’ AquapetraResort a Telese Terme ( S.S. Telesina 1, Telese Terme- BN ), con l’eccezionale presenza di Luca Gardini Miglior Sommelier al Mondo 2010.

Francesco Iacono (Responsabile del progetto Arcipelago Muratori) e Luca Gardini si affiancheranno in una degustazione guidata che alternerà i vini dell’Arcipelago con degli intrusi che le squadre in gara dovranno individuare… ma non finisce qui!

Caccia al giallo quest’anno ha come obiettivo quello di confrontarsi con i luoghi comuni o meglio con quanto si crede sia o dovrebbe essere dogmatico nel mondo del vino. I partecipanti, suddivisi in squadre, si cimenteranno nel rispondere a domande basate su diverse coppie di vini che Luca e Francesco spiegheranno e racconteranno nei loro aspetti anche più curiosi. L’Arcipelago Muratori farà chiaramente da filo conduttore per un viaggio nella viticoltura italiana: dalla Franciacorta alla Maremma Toscana all’Isola d’Ischia per finire al Sannio Beneventano che ospita il gioco.

Caccia al Giallo vedrà quindi dei vincitori e degli sconfitti nello spirito goliardicamente competitivo oramai tradizione dell’iniziativa organizzata in collaborazione e voluta da AIS Benevento nella figura sempre preziosa e ricca di idee di Maria Grazia De Luca.

La gara si disputerà a squadre da 8 persone, definibili anche al momento.

Al termine delle 14 degustazioni verrà servita la cena di due portate preparata dallo chef Luciano Villani. Costo 30 euro a persona. Info e prenotazioni: Maria Grazia De Luca 338 3235047

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Altro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...