il Vino più amato dagli Italiani!

lambruscoIl Lambrusco è il vino più amato dagli italiani. Secondo uno studio di SymphonyIri, azienda leader nelle ricerche di mercato, nel 2012 sono stati consumati 14 milioni di litri di Lambrusco pari ad una spesa di 44 milioni di euro. Subito dietro Chianti, Montepulciano e Bonarda.

L’indagine rileva anche una flessione della vendita di vino nella Gdo, la prima in dieci anni a questa parte, pari a una diminuzione del vino confezionato del 3,6% rispetto al 2011.

A dispetto di tale trend negativo, aumentano del 3,3% le vendite di vino in bottiglia a denominazione d’origine nella fascia dai 6 euro in su. Si beve meno ma più di qualità?

Advertisements

2 commenti

Archiviato in Notizie in acini

2 risposte a “il Vino più amato dagli Italiani!

  1. Antonio Follo

    Lambrusco ha una sua dignità e qualche produzione di nicchia riesce ad indirizzarlo anche verso un livello un po’ più alto; chapeau per Chianti e Montepulciano ma, …. la Bonarda, …… dai …… !!!!!

    • La bona..rda ha sempre un suo perchè. A parte la battuta sono vini facili, immediati dal prezzo accessibile. Quando parliamo di Chianti e Montepulciano, siamo in presenza di vini da GDO dove certamente la qualità latita!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...