Laurea triennale in Enologia


Da sinistra: Eugenio Pomarici, Luigi Moio, il presidente del corso di laurea Luigi Frusciante, il preside della Facoltà di Agraria Paolo Masi e Pasquale Lombardi.

Università degli Studi di Napoli Federico II

Facoltà di Agraria – sede di Avellino

Corso di Laurea triennale in Viticoltura ed Enologia 

Fino al 24 agosto 2012  sono aperte le iscrizioni telematiche per i test di ingresso per le prove di ammissione al Corso di Laurea triennale in Viticoltura ed Enologia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, presso la sede di Avellino per l’anno accademico 2012/2013.

Sono disponibili 35 posti per studenti comunitari e non comunitari regolarmente residenti in Italia e 5 posti per studenti non comunitari residenti all’estero.

Il bando e le informazioni generali sono sul sito www.unina.it. Informazioni specifiche possono essere richieste all’indirizzo di posta elettronica: fruscian@unina.it

Ormai il corso è nella sua piena maturità. L’attività professionale degli allievi già laureati testimonia l’efficacia di un’attività didattica sostenuta anche da una fitta rete di relazioni con imprese e organizzazioni vitivinicole in Italia e all’estero dove vengono svolti i tirocini e le tesi di laurea.

I corsi del prossimo anno accademico si terranno nella nuova sede di Corso Italia, garantendo una piena integrazione delle attività didattiche e di ricerca; gli allievi potranno usufruire di moderni laboratori e aule attrezzate di cui una all’avanguardia per l’analisi sensoriale.

Il nuovo anno accademico vedrà anche l’inizio di attività formative post laurea e di aggiornamento degli operatori del settore, qualificando definitivamente il corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia come un luogo privilegiato di incontro e  scambio di esperienze nel campo della viticoltura e enologia.

Prof. Luigi Frusciante

Presidente del Corso di Laurea

Lascia un commento

Archiviato in Altro

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...